campo di tiro a Caidate di Sumirago (VA)
+39 348.0936849 (Marco)
moak.asd@gmail.com

PROGETTO ARKĀN®

PASSATO, PRESENTE E FUTURO …

Questo specifico progetto sportivo-educativo è nato in Lombardia come apice di un percorso ispirato prima ad acuti studi di alcuni ricercatori e poi alle iniziali energiche esperienze pratiche di arcieri di un’altra realtà sportiva che, introducendo quello che battezzarono Tiro Dinamico con l’Arco, hanno offerto una forte alternativa al mondo del tiro con l’arco tradizionale comunemente conosciuto.

Dopo anni di costante formazione e sperimentazione, esperienze sotto vari aspetti (attività sportiva, ricerca, didattica, incarichi di responsabilità nazionali e regionali, ecc), insieme a un gruppo di arcieri/tecnici appassionati di questa “nuova” specialità, Marco Mustardino dà vita nel 2017 al peculiare PROGETTO ARKĀN® TIRO DINAMICO CON L’ARCO con la sola volontà di approfondire le molteplici espressioni sportive, ludiche, didattiche, tecniche, divulgative, di sperimentazione, eccetera, legate al tiro dinamico con l’arco.

Al fine si organizzano in tutt’Italia: circuiti provinciali-regionali e tornei nazionali (competitivi non agonistici), campi estivi, (è in essere una collaborazione anche con Gazzetta dello Sport Summer Camp), corsi di vario livello, progetti per scuole e realtà private, team building, allenamenti a tema (outdoor e indoor, anche notturni), attività anche per non arcieri.

Attualmente PROGETTO ARKĀN® TIRO DINAMICO CON L’ARCO collabora col CSEN, che lo ha riconosciuto specialità associata al proprio Settore Nazionale Tiro con l’Arco.

Vi invitiamo a leggere i documenti (presenti nel menù della pagina PROGETTO ARKĀN®) relativi a PROGETTO ARKĀN® TIRO DINAMICO CON L’ARCO per meglio comprenderne i principi fondanti, la base formativa (prevalentemente costruttivista) e le attività sportive specifiche. Visitate anche la pagina facebook dedicata per vedere maggiori contenuti media.